Le tue analisi Account-Centric

TOP ACCOUNT

Hai un sistema che ti aiuta a pianificare efficacemente le attività sui Top Account e ti supporta con processi analitici integrati a supporto dell’account planning?

Gestione dell’action plan: Il modello supporta la pianificazione e la gestione delle azioni commerciali sui diversi Account, integrando informazioni dedicate su segmentazione, comportamento degli Account, efficacia delle azioni passate e linee guida strategiche di sviluppo.

OBIETTIVI COMMERCIALI

Il tuo modello analitico ti consente di monitorare con precisione il confronto e l’evoluzione nel raggiungimento degli obiettivi commerciali sulle diverse tipologie di Account?

Analisi competitiva: Il sistema consente di valutare il posizionamento aziendale sul mercato di riferimento e verso i competitors, supportando l’affinamento della strategia commerciale.

TIME TO MARKET

Riesci a monitorare con precisione il time to market dei tuoi prodotti e il posizionamento rispetto ai competitor?

Effectiveness: Il modello può essere usato anche in mobilità dagli utenti – tablet, smartphone – a seconda della dotazione della forza vendita, con possibilità di accesso a report customizzati in base al device che stanno utilizzando, per favorire User Experience e velocità di interazione.

Il nostro modello

Il modulo True BI.Access fornisce gli strumenti per la gestione dedicata di tutte le tipologie di Account coinvolti nel processo di Market Access. Tale soluzione abilita la creazione di sistemi, modelli di reporting e dashboard dedicate per il monitoraggio dello status degli Account come il posizionamento, la performance di vendita, e l’accesso all’Account e a supporto della pianificazione commerciale quali action plan management, budgeting e definizione delle priorità.
Il modulo fornisce inoltre un supporto efficace per la gestione gare sugli Account, grazie a dashboard create per il monitoraggio di tutto il processo, dall’offering all’erogazione fino al follow-up.
L’integrazione di diverse fonti dati e tipologie di informazioni e la combinazione strategica tra queste consente di arricchire la qualità e il valore fornito all’utente finale, veicolato tramite dashboard e modelli di reporting ottimizzati anche per un’esperienza multidevice. Infine la soluzione può essere personalizzata sia per un utilizzo day-by-day della rete commerciale che per il monitoraggio strategico da parte di utenti a livello Head Office e Corporate.

PERCHÉ SCEGLIERE TRUE BI.ACCESS?

Sales performance & integrated regional sales

True BI.Access permette di monitorare l’andamento delle vendite nel tempo e sulle diverse tipologie di Account e di prodotti, con particolare focus sulla gestione dei Top Account, oltre a supportare il monitoraggio dei contesti nazionali e regionali di Market Access (PTO, PTOR, Commissioni). Consente inoltre un’analisi di dettaglio fino a livello di singolo Account e di singole gare (stato della gara, monitoraggio ordinato e consegnato, gestione dei pagamenti).

Identificazione unica account e gare

Il modello consente l’identificazione in maniera univoca di tutti gli attori e le gare lungo tutti i processi del Market Access. Si possono individuare Account e gare coinvolte e creare anagrafiche uniche aziendali tramite regole automatizzate e customizzate a seconda della complessità del contesto di riferimento, permettendo l’arricchimento delle analisi con l’integrazione di informazioni su tutto il processo di Market Access, sia da fonti dati interne (SAP, gestionali), che esterne (analisi competitive, dati di mercato).

Monitoraggio budget e fabbisogni commerciali

True BI.Access incorpora anche una specifica gestione del monitoraggio del fabbisogno commerciale sugli Account, andando a mettere in relazione il budget stabilito per ogni Account con i dati di vendita. Fornisce quindi la possibilità di monitoraggio del processo di budgeting per linee di prodotto, aree terapeutiche, tipologia di Account e integrando lo stato di avanzamento del funnel commerciale, delle gare come le gare aperte, il monitoraggio dei capitolati di gara, l’avanzamento degli ordini.

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