Chi siamo

La nostra è una storia di expertise e qualità.
Il nostro presente è l’innovazione.
La nostra mission è l’eccellenza sempre a fianco dei nostri partner.

1993

Marco Bonesini fonda Blue Chip, azienda specializzata in attività legate alla gestione delle divisioni commerciali delle case farmaceutiche configurandosi presto come leader nella realizzazione di soluzioni di sales force automation e sistemi analitici.

2000

Bonesini vende Blue Chip a IBM Canada e, con Michele Barana, fonda Trueblue, azienda di prodotto orientata a soluzioni e servizi in cloud in ambito BI e successivamente in ambito CRM Operativo per il mercato Pharma. L’obiettivo è quello di sviluppare l’ambito Business Intelligence e CRM nel Pharma attraverso progetti e prodotti innovativi e creare un modello di multicanalità analitica e Data Warehouse.

2010

Raggiunta la leadership nel mercato locale Trueblue si configura quale partner d’eccellenza per aziende quali Takeda e Zambon e avvia una strategia di internazionalizzazione dell’azienda che, in pochi anni, la vede presente nei maggiori mercati del mondo. Tra i suoi clienti Trueblue annovera otto dei primi dieci gruppi farmaceutici compresi Pfizer, Alfawasserman e Chiesi.

2015

Trueblue realizza una offering diretta alle corporate. Michele si concentra sull’ampliamento della sua area di interesse gestendo l’internazionalizzazione dell’azienda e l’ingegnerizzazione dei prodotti. Marco, oltre a gestire l’area commerciale, si occupa del posizionamento del progetto “Cloud Corporate Analytical Pharma Service” in ambito AI, che risponde alle necessità del mercato Pharma di un modello analitico unificato Corporate gestito in modalità “As Service”.

NOW

Trueblue avvia il progetto GSK che rappresenta il punto di riferimento più importante nell’implementazione Data Warehouse espandendosi in più di 90 Paesi del mondo e configurandosi quale terzo player mondiale.

I nostri sistemi nel mondo

Copertura globale

Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sulle nostre notizie, eventi e iniziative.