I tuoi obiettivi

Promozioni e strategie di vendita

Riesci a potenziare le strategie aziendali grazie a un sistema automatico di gestione dI promozioni e scontische?

Customizzazione, modularità ed efficenza: Il sistema non si configura solo come un Order Entry per ciò che riguarda la presa in carico dell’ordine. Veloce, efficiente, efficace e parametrizzabile dal momento che dispone di aggiornamenti in tempo reale di tutti i dati e degli ordini inseriti, liste clienti, contatti e storico visite e promozioni.

Digitalizzazione e gestione ordini multipli e analisi fatturato

Hai un sistema che ti permette di digitalizzare gli ordini multipli e analizzare l’andamento del fatturato e degli ordini a livello macro e a livello territoriale?

Condivisione: Dei dati e di tutte le informazioni con i sistemi aziendali e con tutte le soluzioni del mercato pharma compreso ERP, CRM, IQVIA, AC Nielsen. Inoltre la soluzione è disponibile anche da mobile sia on-line che off-line e quindi permette di prendere ordini in tempo reale.

Monitoraggio conseguimento obiettivi aziendali

Possiedi un sistema che ti permette di monitorare l’operatività degli agenti on field e l’andamento delle performance del team?

Targeting e profiling: Il tool consente di effettuare la profilatura e la conseguente targetizzazione delle farmacie e prospect in modo flessibile, allineandosi con le strategie aziendali. Inoltre, il monitoraggio degli indicatori economico finanziari permette di profilare un cliente a 360°.

Il nostro modello

Il Retail è un modulo della Suite Operativa di Trueblue che consente di massimizzare le performance della forza vendita grazie a un sistema capace di guidare l’agente durante la presa dell’ordine e la gestione delle promozioni a seconda del territorio e dello storico vendite. La registrazione dell’ordine è facilitata e permette la replicabilità di ordini già registrati, la gestione dei Tranfer Order, ordini multipli, ordini dei grossisti nonché il controllo in tempo reale degli sconti e delle promozioni anche off-line.

PERCHÉ SCEGLIERE BLUE RETAIL?

Gestione clienti e analisi dei dati

La soluzione è disponibile in più lingue, multidevice e può essere consultata, dai responsabili della Sede, dagli Area Manager e dagli informatori. I filtri permettono di analizzare l’andamento delle vendite a livello territoriale e di team. L’analisi delle performance supporta la forza vendite nel raggiungimento degli obiettivi aziendali ed enfatizza la conoscenza del territorio garantendo un incremento del business, del fatturato e dell’efficienza della forza vendite.

Report di vendita

Lo strumento facilita il monitoraggio in tempo reale di tutti i parametri di vendita e, in particolar modo del ROI. Un vantaggio reale per l’agente ma anche per la Sede è che permette di effettuare operazioni di benchmarking immediate volte ad analizzare e correggere eventuali errori che potrebbero compromettere il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Alert e warning bloccanti e aggiornamento promozioni

La soluzione è fornita di alert e warning che facilitano la fase della registrazione dell’ordine e permettono all’agente di concentrarsi sugli aspetti promozionali piuttosto che tecnici. La pianificazione delle attività a seconda del Canvass, la gestione dei piani di loyalty, dei listini periodicamente aggiornati e delle campagne di vendita unita alle analisi di vendita e alla fornitura di KPI economico-finanziari facilitano l’empowerment delle strategie di vendita di tutte le aziende Pharma.

Account planning e action plan

Il tool comprende anche la possibilità di inserire il modulo di Account Planning e Action Plan che facilita la pianificazione a lungo termine delle attività commerciali che gli agenti dovranno porre in essere nel punto vendita. Il modulo annovera anche l’analisi dello storico e del fatturato degli anni precedenti permettendo agli agenti di ottenere risultati aziendali in linea con gli obiettivi prefissati. La Sede inoltre può quindi analizzare le attività previste ed eseguite per un cliente specifico, compreso il bacino di influenza che la farmacia ha sul territorio circostante.

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