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NEW RETAIL EXPERIENCE

CRM Pharma Sales. Vieni a scoprire la nostra nuova soluzione il 7 giugno a Milano.

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La customer experience è un vantaggio competitivo

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Suite Analitica

Integrare, monitorare e analizzare i dati per il business delle aziende pharma

P.IVA 03258370232
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Soluzioni

Expertise, innovazione e qualità a servizio del mondo pharma

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Servizi

Supportare la Forza Vendita e renderla maggiormente autonoma ed efficiente, è un’esigenza sempre più avvertita nel settore farmaceutico

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Clienti

L’esperienza al servizio del mondo pharma

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Suite Operativa

La customer experience è un vantaggio competitivo per le aziende pharma

Suite Operativa

In un mercato in continua evoluzione, un approccio orientato al cliente risulta essere un fattore critico di successo per le aziende che desiderano continuare a crescere.

La Suite Operativa Trueblue

La Suite Operativa Trueblue è basata su una soluzione CRM proprietaria e su un set di moduli innovativi che soddisfano le esigenze di business a 360° delle aziende che operano nel mercato farmaceutico, aiutandole a far leva sulla customer experience come vantaggio competitivo per differenziarsi, innovare e raggiungere migliori risultati. Incrementa la produttività grazie a una modalità di gestione integrata delle informazioni che rende più veloce ed efficiente la gestione dei processi commerciali.

Si tratta di una soluzione integrata e scalabile, la più completa attualmente disponibile sul mercato che consente di: 

  • Trarre vantaggio dalle best practice del mercato grazie all’esperienza maturata da Trueblue in oltre 20 anni di collaborazione con le aziende
  • Abbassare il TCO grazie alla formula SaaS – Software as a Service in Cloud
  • Orchestrare e personalizzare la customer experience attraverso diversi canali
  • Analizzare le proprie performance grazie all’integrazione di tutti i dati derivanti dalle attività sul cliente

Incremento annuale

Nuove implementazioni CRM Multichannel nel mondo

+20 %2014

+100 %2015

+120 %2016

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Una soluzione integrata e scalabile, la più completa attualmente disponibile sul mercato

È veloce, flessibile e completa:

  • VELOCE: tempi di implementazione rapidi
  • FLESSIBILE: facilmente personalizzabile grazie alla modalità plug in
  • COMPLETA: tutto ciò che serve in un unico strumento
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Suite operativa CRM Core Scopri di più
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Suite operativa Coaching Scopri di più
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Suite operativa Market Access Scopri di più
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Suite operativa Retail Channel Scopri di più
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Retail Channel

Uno strumento a supporto delle attività di marketing e vendita delle aziende farmaceutiche che riforniscono direttamente farmacie, parafarmacie, grossisti e ospedali

Il valore aggiunto della soluzione è la condivisione delle informazioni con i principali sistemi presenti in azienda, agevolando la presa in carico dell'ordine.
Il sistema si interfaccia con tutte le principali soluzioni presenti sul mercato pharma: ERP, CRM, IMS, AC Nielsen, ecc, ed è disponibile anche su soluzioni Mobile.
Il Modulo Retail contiene i seguenti applicativi

Integrazione con dati pharma

Il sistema consente l’integrazione e la condivisione delle informazioni commerciali del CRM quali
  • Calcolo visite medici del territorio
  • Gestione iniziative promozionali specifiche per la farmacia
  • Gestione del call reporting
  • Fatturati interni di vendita (ERP)
  • Consumi canale territoriale: volumi e valori (sell-out IMS)
  • Archivi enti, medici e farmacie
  • Integrazione con ERP
Il sistema consente inoltre l’integrazione e la condivisione di informazioni amministrative-commerciali dei sistemi ERP
  • Anagrafiche clienti
  • Anagrafiche prodotti
  • Listini (prezzi e sconti)
  • Ordini
  • Fatture e note di credito 

CRM Retail Core

Il sistema è sempre operativo, sia in modalità on-line che off-line, grazie a un meccanismo di caching delle informazioni.
Il CRM Retail Core è costituito dalle seguenti applicazioni:
Gestione Clienti

Monitoraggio
  • Analisi target clienti
  • Analisi ordini e resi
  • Analisi fatturato
  • Analisi movimentazione schedario
  • Dati di mercato 

Order Entry

Prendere gli ordini sempre, dovunque
Order Entry è la soluzione per la presa in carico dell'ordine. Veloce, efficiente, efficace e parametrizzabile, il modulo di vendita in mobilità sia online che offline permette una presa dell'ordine in tempo reale.
Il flusso di lavoro dell'agente diventa sempre più rapido ed efficiente, con a disposizione tutte le informazioni sempre aggiornate dovunque e in qualsiasi momento come la possibilità di sfogliare e consultare le proprie liste clienti, i contatti, le informazioni storicizzate, le attività, le opportunità e i listini.
L'applicativo è dotato di funzioni molto avanzate, e permette di:

Nella fase di creazione dell’ordine è possibile impostare alcune logiche che permettono di:
  • Sospendere ordini che non rispondono a determinati criteri
  • Personalizzare il prezzo al cliente
  • Scegliere tra l'indirizzo di consegna e quello di fatturazione
  • Utilizzare codici promozionali e certificati di fidelizzazione
  • Gestire il Transfer Order
Il sistema di Order Entry è compatibile con qualsiasi gestionale di fatturazione aziendale. 

Targeting & Profiling

Il modulo di Targeting e Profiling consente di effettuare la profilatura e la conseguente targetizzazione delle farmacie in modalità in modo flessibile, allineandosi con le strategie aziendali.
Esempi di parametri di targetizzazione sono:
  • % di Clienti per fascia socio-economica
  • Presenza di alimenti speciali
  • Presenza di strumenti per autoanalisi e misurazioni
  • Presenza di igiene e cosmesi
  • Superficie, vetrine, spazi espositivi
  • Numero di servizi offerti 
Account Planning e Account Plan
Il Modulo di Account Planning ed Action Plan consente di pianificare a livello annuale le attività commerciali che l'agente intende effettuare con il punto vendita basandosi sullo storico degli ordini e del fatturato degli anni precedenti.
Il planning annuale alimenta un action plan specifico per l'agente sui propri clienti.
L’azienda ha la possibilità di analizzare tutte le attività previste ed eseguite per un cliente specifico, compreso il bacino di influenza che la farmacia ha sul territorio circostante (medici e pazienti). 
Calcolo delle Provvigioni
Il modulo delle Provvigioni è uno strumento utilizzato per il calcolo degli incentivi degli agenti e della forza vendita in generale, sulla base di indicatori di performance disponibili nel sistema CRM Analitico Trueblue.
L'integrazione con lo strumento analitico consente alla direzione commerciale di creare nuove formule in tempo reale o di simulare nuovi schemi di provvigioni al fine di massimizzare l'azione di vendita.
Piani di Fidelizzazione
Il Modulo di Piani di Fidelizzazione consente una gestione accurata della fidelizzazione del punto vendita secondo criteri di loyalty variabili e parametri definiti dall'azienda.
Alcuni parametri che vengono considerati nel processo di fidelizzazione sono:
  • Fatturato
  • Disponibilità alla fornitura di dati di sell-out
  • Disponibilità alla cooperazione con grossisti
  • Assortimento prodotti ordinati
  • Crescita di prodotti in target
  • Raggiungimento target
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Suite operativa Gestione delle Iniziative Promozionali Scopri di più
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Suite operativa Multicanalità Scopri di più
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Suite Analitica

Integrare, monitorare e analizzare i dati per il business delle aziende pharma

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Trueblue

Trueblue da oltre 20 anni opera a fianco delle divisioni marketing e commerciali delle maggiori multinazionali farmaceutiche in tutto il mondo

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