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Eyeforpharma 2018

Una grande occasione per Trueblue, per cogliere l'opportunità offerta dal binomio internet-Business Intelligence

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La customer experience è un vantaggio competitivo

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Integrare, monitorare e analizzare i dati per il business delle aziende pharma

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Expertise, innovazione e qualità a servizio del mondo pharma

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Supportare la Forza Vendita e renderla maggiormente autonoma ed efficiente, è un’esigenza sempre più avvertita nel settore farmaceutico

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L’esperienza al servizio del mondo pharma

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Suite Operativa

La customer experience è un vantaggio competitivo per le aziende pharma

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In un mercato in continua evoluzione, un approccio orientato al cliente risulta essere un fattore critico di successo per le aziende che desiderano continuare a crescere.

La Suite Operativa Trueblue

La Suite Operativa Trueblue è basata su una soluzione CRM proprietaria e su un set di moduli innovativi che soddisfano le esigenze di business a 360° delle aziende che operano nel mercato farmaceutico, aiutandole a far leva sulla customer experience come vantaggio competitivo per differenziarsi, innovare e raggiungere migliori risultati. Incrementa la produttività grazie a una modalità di gestione integrata delle informazioni che rende più veloce ed efficiente la gestione dei processi commerciali.

Si tratta di una soluzione integrata e scalabile, la più completa attualmente disponibile sul mercato che consente di: 

  • Trarre vantaggio dalle best practice del mercato grazie all’esperienza maturata da Trueblue in oltre 20 anni di collaborazione con le aziende
  • Abbassare il TCO grazie alla formula SaaS – Software as a Service in Cloud
  • Orchestrare e personalizzare la customer experience attraverso diversi canali
  • Analizzare le proprie performance grazie all’integrazione di tutti i dati derivanti dalle attività sul cliente

Incremento annuale

Nuove implementazioni CRM Multichannel nel mondo

+20 %2014

+100 %2015

+120 %2016

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Una soluzione integrata e scalabile, la più completa attualmente disponibile sul mercato

È veloce, flessibile e completa:

  • VELOCE: tempi di implementazione rapidi
  • FLESSIBILE: facilmente personalizzabile grazie alla modalità plug in
  • COMPLETA: tutto ciò che serve in un unico strumento
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Suite operativa Market Access Scopri di più
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Market Access

La soluzione è uno strumento innovativo a supporto delle attività di Public Affairs

A causa dei continui cambiamenti del mercato, le aziende farmaceutiche hanno avvertito la necessità di reinventare il mondo pharma. Infatti, se fino a poco tempo fa l’industria farmaceutica è stata in grado di imporre le sue condizioni, è anche vero che oggi, a causa degli enormi deficit della sanità, deve potenziare la gestione delle relazioni con i Key Opinion Leader.

Market Access è la risposta più adeguata per:

  • Sviluppare un’analisi di dati strategici e con un piano pharma-economico adeguato
  • Compiere le azioni adatte nei confronti degli stakeholder, monitorando i loro bisogni con analisi di osservazione, e con l'aiuto indispensabile delle reti business del marketing e della vendita.
Il sistema di Trueblue riesce a soddisfare queste necessità, supportando le varie squadre di Key Account Manager, sempre più protagonisti del business farmaceutico, per gestire le relazioni con i decisori sanitari e gli stakeholder a livello nazionale o regionale, quali:

Le relazioni sono gestite attraverso la definizione e il monitoraggio di processi chiave quali: la governance dei processi, il key accounting, la gestione delle relazioni e dei progetti con i nuovi players.

Piano Commerciale Regionale

La crescente autonomia delle strutture locali sanitarie, impone alle aziende di considerare tutte le Regioni e le grandi Province come dei singoli mercati, che necessitano di proprie strategie. Il Modulo Piano Commerciale Regionale è un avanzato strumento di pianificazione e analisi che, a livello territoriale o di prodotto, supporta le strategie di vendita orientate agli obiettivi, strumenti, risorse e piani di azione.
Tutte le informazioni sono poi riassunte a livello regionale. Le strategie operative locali possono essere comparate con le vendite effettive in un processo di pianificazione, monitoraggio e controllo dei risultati. Il Modulo Piano Commerciale Regionale è uno strumento che può essere utilizzato anche singolarmente, al di fuori del Modulo Market Access, grazie al supporto del Data warehouse di Trueblue.

Modulo Account Plan

Il Modulo Account Plan permette di gestire i processi e i modelli che l'azienda ha deciso di intraprendere.Un esempio di azione commerciale aziendale può essere ricondotto alla gestione delle gare ospedaliere, o all'inserimento di un prodotto nel prontuario terapeutico locale o regionale.

La soluzione aiuta l'azienda a:

Gestione degli Account

Il Modulo di Gestione degli Account offre un'unica visione completa di tutte le attività aziendali pianificate ed eseguite su uno specifico account. L'obiettivo consiste nel permettere ai KAM aziendali coinvolti, e all'azienda stessa, nell’avere una chiara visione e una vasta quantità di informazioni sulle attività di uno specifico account e dei suoi stakeholder.
L'implementazione di questo modulo implica la capacità di ottenere molteplici informazioni sull'account: informazioni di vendita, vendite interne, vendite e attività mediche, dati di gare, dati di ASL e altri enti locali.

Networking Stakeholder

Il Modulo Networking Stakeholder è una soluzione con la finalità di analizzare la tipologia e la qualità delle relazioni così da sviluppare un completo programma di contatti con gli stakeholder secondo un ordine:
  • Gerarchico
  • Scientifico
  • Pharma-Economico
In questo modo, l'utente può ottenere un quadro esaustivo della situazione generale con la possibilità di filtrare o entrare nel dettaglio di tutte le informazioni contenute ed avere, per un'analisi ancora più accurata, lo storico dei ruoli di ogni stakeholder.

 

Aumentano i decisori e gli stakeholder, la complessità cresce e cambia l’approccio alle istituzioni e alla sanità: l’Account Plan è la nuova chiave di accesso.

In un mercato in cui le attività sono sempre più strutturate per progetti, non solo è diventato un prerequisito adottare strumenti che siano in grado mappare le relazioni tra gli stakeholder delle istituzioni e del sistema sanitario, ma diventa strategico gestire operativamente i piani di azione sui propri Key Account.

La risposta di Trueblue al cambiamento: Modulo Account Plan

Il Modulo Account Plan di Trueblue è lo strumento innovativo a supporto delle attività di Market Access che consente di gestire i processi e i modelli organizzativi in relazione all'evoluzione del nuovo contesto sanitario. Il modulo, in perfetta logica CRM, è integrato con tutti i prodotti Trueblue e si basa sui seguenti capisaldi:

Mapping

La soluzione è specifica per le aziende che desiderano integrare tra i propri flussi di lavoro l’attività di accounting presso Istituzioni, Ministero della Salute, ASL, Aziende Ospedaliere, Commissioni, Associazioni. Mappare le strutture operative sul territorio e identificare decisori con relativi ruoli, competenze e gerarchie è oggi un prerequisito.

Account Targeting & Segmentation

Eseguire una efficace targetizzazione di tutti gli account e clienti su potenzialità ed analisi storiche. Il modulo consente di profilare ogni tipologia di account e al contempo si caratterizza per la capacità di integrare fonti dati esterne come dati di vendita, gare, CRM anche di terze parti.

Cross-company process mapping

Mappare e gestire competenze e processi aziendali che coinvolgono trasversalmente non solo la funzione del Market Access ma anche e soprattutto le diverse figure aziendali quali Sales, Medica, Regulatory, Tender Office, mirati su precise strategie come ad esempio: inserire un farmaco nel PTO/PTOR, gestire una Gara, gestire  una Start Therapy,  progetti di farmacoecomnomia, difesa e mantenimento prodotti, progetti su pazienti e molto altro.

Cross-company action plan, execution & monitoring

Dalla progettazione all’attivazione di veri e propri action plan con monitoraggio in tempo reale dell’avanzamento e raggiungimento degli obiettivi, consentendo una vera governance degli investimenti.

E tu sei pronto?

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Trueblue da oltre 20 anni opera a fianco delle divisioni marketing e commerciali delle maggiori multinazionali farmaceutiche in tutto il mondo

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