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Excellence for Pharma

Trueblue fornisce prodotti e servizi CRM in più di 35 Paesi nel mondo.

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La customer experience è un vantaggio competitivo

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Suite Analitica

Integrare, monitorare e analizzare i dati per il business delle aziende pharma

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Soluzioni

Expertise, innovazione e qualità a servizio del mondo pharma

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Supportare la Forza Vendita e renderla maggiormente autonoma ed efficiente, è un’esigenza sempre più avvertita nel settore farmaceutico

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L’esperienza al servizio del mondo pharma

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Suite Operativa

La customer experience è un vantaggio competitivo per le aziende pharma

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Suite Analitica

Integrare, monitorare e analizzare i dati per il business delle aziende pharma

Suite Analitica

Raccogliere, uniformare, gestire e analizzare molteplici dati provenienti da più fonti. È questo ciò di cui hanno bisogno oggi le aziende farmaceutiche per individuare le scelte strategiche vincenti.

Supportare le strategie di business

La Suite Analitica di Trueblue offre un modello capace di integrare, armonizzare e individuare tutti i KPIs e i dati al fine di supportare le strategie di business, valutandone l’efficacia e l’impatto. Il modello di Trueblue è focalizzato sulla raccolta di informazioni e permette di realizzare report e processi analitici che supportano la fase decisionale e strategica, basandosi su un motore analitico che consente di analizzare in modo automatico

 

 

La soluzione più innovativa a livello Corporate.

più dati allo scopo di individuare il percorso di expertise più adatto per il proprio business. Grazie alla sua esperienza ventennale nel mercato farmaceutico, Trueblue ha quindi messo a disposizione un modello integrato e integrabile e una consulenza a servizio dei dipartimenti commerciali delle aziende farmaceutiche, imponendosi in pochi anni sul mercato quale soluzione più innovativa a livello Corporate. 

 

 

Installata in più di 26 Paesi e utilizzata da più di 25.000 persone

+25.000

15 anni di continua evoluzione con 250,000 ore di ricerca e sviluppo

250,000

Library composta da più di 250 KPIs, 500 analisi e 50 processi

250 KPIs

Soluzione composta da più di 15 moduli analitici e Dashboard

15 moduli

Oggi analizzare l’ottimizzazione e l’efficienza della propria forza vendita e dei propri canali è ancora più facile.

Perché scegliere la suite analitica?

  • Brevi tempi di analisi ed implementazione

  • Minore coinvolgimento del cliente nella fase di definizione del progetto

  • Riduzione dell’impatto del rischio grazie ad analisi mirate

  • Approccio proattivo e processi di analisi guidati

  • Rapida individuazione di future esigenze aziendali

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Suite analitica Data Warehouse Scopri di più
Data Warehouse_intro

Data Warehouse

Il modello analitico più innovativo a livello Corporate

Questo strumento è in grado di integrare in un unico Data warehouse tutti i processi di marketing e vendite considerati pertinenti, generando tutte le Analisi Business: report, analisi, e dashboard per il Management. La soluzione è dotata di connettori per interfacciarsi ai sistemi più utilizzati nel settore farmaceutico: ERP, CRM, IMS, Gare, ecc.
Si tratta di un modello di dati che mette al centro tutte le attività commerciali dando seguito a una visione customer centric, marchio della professionalità che distingue Trueblue nel mercato.

Il Data warehouse di Trueblue permette:

Il Data warehouse di Trueblue è controllato e aggiornato costantemente tramite procedure sia giornaliere che notturne: in questo modo le informazioni a cui ha accesso l’utente sono sempre aggiornate.
La Business Intelligence di Trueblue è pensata per ottenere una panoramica completa di tutti gli indicatori dell'impresa come KPIs, Indicatori Chiave di Performance, per misurare adeguatamente i processi necessari dell'azienda a supporto del business.

Punti di forza del Data warehouse di Trueblue:

Il Data warehouse di Trueblue offre inoltre dei moduli specifici a supporto del business: Analisi di Sales Force Effectiveness. Questo modulo supporta le aziende farmaceutiche per la gestione della propria Rete Vendita.
Le analisi di Sales Force Effectiveness nelle quali Trueblue ha focalizzato la sua attenzione sono:
  • Report per la FdV
  • Report e Analisi per le Business Units
  • Dashboard Direzionali
  • Analisi incrociate Attività-Vendita
  • Analisi Finance
  • Analisi Medica
  • Gestione Territori - GeoMarketing & GeoTerritory
  • Analisi di Multicanalità
Benefici Funzionali

Benefici Tecnologici

Management Dashboard

Il modulo di Dashboard Direzionali è la soluzione più efficace per visualizzare i più importanti KPIs raggruppati in un'unica analisi, per monitorare i trend economici e i volumi d'affari. Tutti gli indicatori sono sempre confrontati con l'obiettivo aziendale, per verificarne il raggiungimento. Grazie al suo know how, Trueblue ha sviluppato il sistema Data warehouse per facilitare la fruizione delle informazioni e supportare le necessità di decision making, mettendo a disposizione un accesso semplice e immediato alle informazioni esterne e interne, e confrontandole con gli obiettivi strategici pianificati. Le Dashboard Direzionali di Trueblue sono state progettate per essere facilmente leggibili.
Due le versioni di Dashboard Direzionali:
  • Dashboard Top Management, che racchiude tutti gli indicatori direzionali di performance dell'azienda utili al Board Aziendale: dalle vendite alle performance della rete, agli indicatori finanziari e di produzione.
  • Dashboard Area Manager/Regional Manager, che racchiude tutti gli indicatori e gli obiettivi di performance territoriali.
Il modulo di Dashboard Direzionali è disponibile non solo su PC ma anche su iPad e altri tablet.

Ricerche di mercato

La possibilità di integrare i dati nazionali di marketing generalmente gestiti dal settore Ricerche di Mercato fornisce ai Product Manager e ai Marketing Manager un cockpit analitico estremamente flessibile e dinamico.
Le informazioni provenienti da diverse fonti possono essere incrociate per aiutare la comprensione del mercato attuale e per prevedere le tendenze future. Inoltre la soluzione di Trueblue fornisce automaticamente i diversi report mensili agli utenti in formato standard concordato: Pdf, MS-Office, via web, ecc.
La soluzione Ricerche di Mercato è stata progettata per gestire dati provenienti da diverse fonti e canali. Al fine di evitare qualsiasi forma di incoerenza sui dati, è effettuato un match, automatico o manuale, a livello di anagrafica prodotto per permettere una visione univoca del dato.
Ogni cliente ha piena autonomia per creare report standard per ciascuna Business Unit. I report sono accessibili tramite Reporting Services ed esportabili in qualsiasi formato desiderato, ad esempio Microsoft Excel.

Dashboard Area Manager

Il sistema analitico di Reporting di Trueblue è distribuito agli utenti nel formato più idoneo alle loro necessità.
Le analisi generate per gli Area Manager includono normalmente le performance del territorio di tutta la squadra/le squadre, affiancati da indicatori e obiettivi. E' inoltre possibile per ogni Area Manager esplorare tutte le potenzialità del sistema, utilizzando la funzione di drill down fino al più piccolo livello di dettaglio.
Questo strumento si propone di facilitare e supportare le informazioni e l'attualizzazione dei piani di azione strategici delle squadre mettendo a disposizione semplici accessi alle panoramiche delle condizioni territoriali e alle informazioni specifiche e dettagliate delle vendite interne. Le Dashboard di Trueblue per Area Manager sono riconosciute per essere rapide da esplorare. Ogni report è modificabile attraverso i filtri scelti specificatamente durante l'analisi di start-up. Ogni singolo report, quando è generato, è pronto per essere stampato o esportato in qualsiasi delle più comuni estensioni, e.g. pdf, xls, xlsx, xlm, html, htm, csv, etc.
Le Dashboard per Area Manager contengono:
  • Report per reperire informazioni del territorio
  • Accesso centralizzato, in tempo reale, criptato da password a tutte le informazioni pertinenti
  • Differenziazione di accesso per categorie di utenti e consegna delle informazioni via push
  • Integrazione dei dati da più sorgenti (vendite, attività della FdV, attività di targeting, obiettivi, ecc) all'interno di un unico sistema
  • Consegna di analisi dei processi analitici alla FdV
Il Modulo di Dasboard per Area Manager è disponibile sia su PC che su iPad e altri tablet di ultima generazione.

Report Forza Vendita

L'applicazione Business Reporting consente alla Forza Vendita di accedere a tutte le informazioni aziendali relative al proprio territorio per poter approfondire nel dettaglio le situazioni particolari e trasformare le decisioni in piani di azione locali concreti e dettagliati.
Questo modulo rende consultabili tutti i dati contenuti nel sistema CRM, i dati IMS, vendite ex-factory, per migliorare la produttività della rete vendita.
Il Data warehouse genera reports ad hoc per:
  • Esaminare le performance sul lavoro
  • Monitorare l'andamento del lavoro per tutti i periodi del canvass grazie alle avanzate logiche pre-caricate, definite singolarmente con l'azienda (anche con indicatori semaforici, all'avvicinarsi delle scadenze)
  • Analizzare la scomposizione dei territori
  • Pianificare future azioni
Le caratteristiche principali del Modulo di Report per la Forza Vendita includono:
  • Report chiari e di semplice utilizzo per tutte le informazioni di business legate al territorio
  • Accesso centralizzato e in tempo reale a tutte le informazioni di competenza
  • Differenziazione per categorie di utenti e consegna delle condivisioni in modalità push
  • Integrazione di dati da più fonti: vendite, attività sul territorio, targhetizzazione, obiettivi ecc. in un solo sistema
  • Distribuzione dei processi analitici alla Forza Vendita
Il Modulo di Dasboard per la Forza Vendita è disponibile sia su PC che su iPad.

Analisi Finance

Le aziende farmaceutiche analizzano l'efficacia della Forza Vendita anche da un punto di vista finanziario. Con il sistema Data warehouse di Trueblue è possibile analizzare i dati di Finance da una prospettiva di Effectiveness.
Gli scenari analitici più frequenti sono:
  • analisi sugli investimenti promozionali e non incrociati con i tipici KPIs finanziari, ad esempio dati di budget
  • analisi sui costi della Forza Vendita, come stipendi, bonus, concessioni, diaria, carburanti, ecc, sovrapposti alle attività della rete vendita stessa
  • analisi con i KPIs logistico-commerciali estratti dall'ERP
L'analisi Finance eseguita dal Data warehouse connette con semplicità tutti i diversi sistemi già presenti in azienda come CRM, Gestione Iniziative, Gare Ospedaliere, OTC, etc., e anche il sistema di fatturazione ERP, per effettuare tutte le analisi necessarie.

Analisi per la visione Medica

Le aziende farmaceutiche hanno bisogno di integrare anche le informazioni provenienti dalla divisione medica all'interno del Data warehouse, sia perché queste informazioni sono legate agli ospedali-clienti, sia perché i costi della divisione rientrano negli investimenti commerciali.
Il Sistema di Trueblue permette di integrare i dati della divisione medica contenuti nelle tipiche soluzioni di gestione delle attività del settore Pharma e di incrociarli con altri dati commerciali.
Gli scenari più comuni considerano gli investimenti effettuati dalla divisione medica come i Clinical Trial, le borse di studio, i comitati consultivi e altri tipi di investimenti.
Per queste tipologie di dati, i processi da analizzare sono, tra gli altri:
  • Processo di budget mensile
  • Processo di gestione degli investimenti medici – un processo che include una specifica modalità di controllo sulle scadenze reimpostate
  • Processo di gestione dei costi effettivi
Trueblue ha sviluppato un modello di business per integrare i dati della Divisione medica e nel quale propone una serie di KPIs specifici.

Geomarketing

Geopharma è una soluzione cartografica che integra uno strumento geografico con i dati del marketing e delle vendite. In questo modo, si ottengono visualizzazioni semplificate e diretta dei KPIs.
Con il modulo di GeoMarketing è possibile sfruttare un approccio innovativo alle analisi di vendita, per bilanciare le opportunità e le minacce legate al territorio, seguendo con facilità la logica aziendale monitorando il market share, la capacità e i competitor.
Il sistema di GeoMarketing contiene:
  • Rappresentazione cartografica, grafica e tabellare delle informazioni
  • Comunicazione immediata dei KPIs attraverso tematismi e indicazioni semaforiche
  • Processo di analisi guidato
  • Lista di KPIs geograficamente legati alle mappe territoriali
  • Processi e indicatori differenziati per diverse linee (Primary, Specialist, Hospital)
Il sistema GeoMarketing di Trueblue può essere anche utilizzato con le microaree e i microbrick di IMS.
Il modulo di GeoMarketing è generalmente dedicato agli Area Manager, essendo uno strumento perfetto per capire meglio l'Effectiveness delle squadre di lavoro sul territorio.
Geoterritory
Geoterritory, modulo della soluzione Geopharma, è il sistema ideale per visualizzare le proprie strategie e per condurre riorganizzazioni territoriali per le vendite nel settore Pharma.
Il modulo di GeoTerritory dà la possibilità di eseguire analisi cartografiche del mercato o alcune sue porzioni per comprenderne meglio la potenzialità, così da distribuire proporzionalmente il territorio alla Forza Vendita.
Il modulo di GeoTerritory garantisce:
  • Migliore allocazione delle risorse
  • Dettagliata gestione del territorio
  • Capacità di riconoscere al momento di analisi l'esistenza di territori ad alto potenziale o a basso potenziale
  • Semplificazione e miglioramento del lavoro della rete vendita

Analisi Multicanale

L'Analisi Multicanale nasce per aggiungere informazioni non tradizionali provenienti da fonti esterne, ad esempio dati di navigazione web, intelligenza semantica, contatti di multicanalità, e-detailing, call center, ecc, immagazzinati in maniera ordinata nel Data warehouse, ai tradizionali dati analitici, così da poter avere più di un nuovo punto di vista strategico per seguire le linee guida degli investimenti e valutare la loro efficacia.
Con questo Modulo di Analisi Multicanale, le aziende farmaceutiche possono:
  • Comprendere il contesto di business e le linee guida strategiche dell’azienda su cui mappare e configurare il proprio processo di elaborazione degli strumenti multicanale
  • Svolgere le attività necessarie a fornire elementi oggettivi per la scelta e la progettazione di una soluzione applicativa in grado di supportare adeguatamente l’azienda
  • Definire gli strumenti e le risorse necessarie alla realizzazione dei progetti
  • Delineare gli interventi di tipo organizzativo, gestionale e tecnologici in grado di risolvere le necessità esistenti e supportare le strategie dichiarate
  • Valutare gli investimenti ed i tempi di massima necessari alla realizzazione delle aree di intervento identificate - procedurali/gestionali/ tecnologiche
  • Coordinare e gestire il progetto ed il Team di lavoro scelto per la sua implementazione
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Trueblue

Trueblue da oltre 20 anni opera a fianco delle divisioni marketing e commerciali delle maggiori multinazionali farmaceutiche in tutto il mondo

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