Contattaci

Magazine

Eyeforpharma Barcelona 2017

Eyeforpharma Annual Convention è il più importante evento internazionale sui processi commerciali e la sales force effectiveness nel mercato farmaceutico

Magazine

Lavora con noi

Consulta le posizione aperte

suite operativa

Suite Operativa

La customer experience è un vantaggio competitivo

suite analitica

Suite Analitica

Integrare, monitorare e analizzare i dati per il business delle aziende pharma

P.IVA 03258370232
Soluzioni_1

Soluzioni

Expertise, innovazione e qualità a servizio del mondo pharma

Servizi_1

Servizi

Supportare la Forza Vendita e renderla maggiormente autonoma ed efficiente, è un’esigenza sempre più avvertita nel settore farmaceutico

Servizi

Servizi

Trueblue mette a disposizione delle aziende farmaceutiche soluzioni, risorse e consulenza per gestire le attività di coloro che operano sul territorio, grazie a un approccio di esternalizzazione dei processi commerciali, meglio definito: Business Process Outsourcing - BPO.
La sinergia tra i servizi offerti in BPO e i moduli della Suite CRM Pharma di Trueblue permette di aumentare la velocità, riducendo gli errori di esecuzione. Oltre al servizio di Match & Clean dei clienti e al servizio di Business Reporting, Trueblue offre altre soluzioni identificate in tre macro-aree:

Servizi a Valore Aggiunto

  • Servizio di Riorganizzazione Territoriale

Gestione, monitoraggio e riorganizzazione dei territori e artenza nuove attività per Linea o nuove Business Units

Servizi di Integrazione

  • Servizio di Call Center e Servizio di Multicanalità – attraverso il Modulo di Multicanalità

 Gestione chiamate in entrata e in uscita e integrazione dei canali di Web 2.0

Servizi Operativi

  • Gestione delle spese – attraverso il modulo nota spese del CRM Operativo

Controlli sulle spese e sui costi di vitto e alloggio e controlli sui chilometri percorsi

  • Gestione dei saggi medici – attraverso il modulo gestione saggi del CRM Operativo

Pianificazione della consegna saggi e controllo sui saggi consegnati e sulla loro giacenza

  • Gestione Iniziative – attraverso il modulo CRM Gestione Eventi (GIP)

Attività operative di gestione dei congressi 

Match & Clean Database Cliente

Grazie alla sua consolidata esperienza, Trueblue è altamente specializzata nel fornire un Servizio di Match & Clean, in modalità una tantum oppure continuativa con aggiornamenti mensili.

Questa soluzione permette:

  • identificare i diversi codici cliente legati allo stesso ente
  • mappare le gerarchie dei diversi enti presenti sui sistemi CRM e ERP
  • sviluppare una serie di reportistiche semplici e immediate basate sul singolo cliente: lo storico delle vendite sul singolo account, le vendite e l'attività della Forza Vendita su specifici account, ecc.
  • assegnare correttamente, in base alle analisi effettuate, gli account alla Forza Vendita

Grazie agli estrattori automatici, i dati dei diversi sistemi e/o i database gestiti da Corporate vengono giornalmente caricati in un unico database cliente.
Successivamente, attraverso un apposito tool di validazione sono eseguite le seguenti attività:

  • Validazione dei database cliente e controllo omonimia
  • Match & Clean di account similari provenienti da altri sistemi
  • Attività manuali di correzione account
  • Arricchimento delle informazioni sui singoli account con aggiunta di codice ministeriale

Business Reporting

Grazie all'esperienza acquisita in tanti anni di erogazione di Servizi di Effectiveness, Trueblue può vantare una produzione di diverse centinaia di report ed analisi specifiche basati su più di 300 KPIs, raggruppati per categorie di rilevanza e di fonti di dati.

Alla luce di queste potenzialità sviluppate e dedicate esclusivamente al settore farmaceutico, il Servizio di Business Reporting offre anche alle aziende farmaceutiche, che non intendono dotarsi dell'intera suite analitica, l'opportunità di avere una serie di report dedicati, erogati in maniera agevole e flessibile.

L’erogazione di questo servizio prevede un’analisi iniziale per identificare, selezionare e validare fonti dati e architettura, che consente di configurare e implementare il servizio in maniera efficace.

Un esempio sono i report standard messi a disposizione dal Servizio di Business Reporting che analizzano i dati di attività giornaliera estratti dal CRM e i dati di vendita interna o di altri dati di mercato.

L'infrastruttura creata e utilizzata da Trueblue per implementare il servizio di Business Reporting permette alle aziende di integrare e gestire, in qualsiasi momento, nuove informazioni e nuove fonti dati provenienti da diversi sistemi come Iniziative, Gare, Market Access, Web, Semantic Intelligence. Questi report possono essere forniti in formato standard Trueblue o custom. Il Servizio di Business Reporting è basato sull'architettura Cloud di Trueblue.

Cloud Computing & SaaS

La soluzione di Private Cloud e l'approccio di Software as a Service fanno parte dell'accelerazione strategica di Trueblue verso il Cloud Computing: tutte le soluzioni Trueblue sono infatti ora disponibili come SaaS.

L'infrastruttura di Private Cloud Computing di Trueblue disponibile presso il Data Center aziendale, consente di utilizzare le soluzioni Trueblue senza che sia necessaria un’installazione on premise presso il cliente.

I vantaggi?

  • Massima flessibilità
  • Possibilità di adottare una soluzione standard Trueblue senza dover sostenere gli oneri di installazione, adeguamento e manutenzione della propria infrastruttura, oltre a quelli di licensing software
  • Rapidi tempi di consegna poiché non sono necessarie personalizzazioni e il numero di utenti può variare senza problemi.

 

Sia il software che i dati sono protetti e immagazzinati all'interno dell’infrastruttura Trueblue e archiviati in maniera personalizzata per ciascun cliente.

L'avvio di una nuova soluzione CRM non è mai stata così semplice.

I vantaggi offerti dalla soluzione Private Cloud Computing sono quindi molteplici:

  • Maggiore flessibilità
  • Maggiore rapidità nell'aggiunta di nuovi moduli
  • Maggiore sicurezza del dato
  • Maggiore velocità di implementazione e di aggiornamento
  • Service Level Agreements (SLA) e Key Performance Indicators (KPIs) altamente professionali
  • Nessuna attività di manutenzione in carico al cliente 

Clienti_1

Clienti

L’esperienza al servizio del mondo pharma

Clienti

Suite_operativa_1

Suite Operativa

La customer experience è un vantaggio competitivo per le aziende pharma

Suite Operativa

Suite_analitica_1

Suite Analitica

Integrare, monitorare e analizzare i dati per il business delle aziende pharma

Suite Analitica

About_1

Trueblue

Trueblue da oltre 20 anni opera a fianco delle divisioni marketing e commerciali delle maggiori multinazionali farmaceutiche in tutto il mondo

Trueblue

Magazine_1

Magazine

Magazine